L'Impresa
High Care Company JA intende progettare,
costruire e commercializzare
The Coach, un dispositivo elettronico
adatto a stimolare la memoria di soggetti particolarmente colpiti da
malattie o traumi cerebrali da impiegare nel campo medico
e/o paramedico per :
allenare soggetti che soffrono di disturbi degenerativi della memoria;
aiutare, in fase riabilitativa, il recupero delle funzioni neuromotorie in caso di traumi o malattie degenerative;
addestrare i bambini a riconoscere i colori fondamentali e i suoni;
consentire a tutte le persone di mettere alla prova la memoria e i riflessi;
I pareri di autorevoli fonti mediche, ci inducono a pensare che il dispositivo possa sortire effetti molto positivi nelle cure riabilitative della memoria, in particolare, di soggetti anziani che soffrono di demenza senile.
La scelta del prodotto intende coniugare il desiderio di promuovere un'attività imprenditoriale che permetta agli studenti di mettere a frutto le loro competenze tecniche è la volontà di progettare, produrre e vendere dispositivi elettronici destinati a migliorare la qualità della vita con particolare attenzione allo sviluppo sostenibile e a soluzioni socialmente utili.
"The Coach" è costituito da un robusto contenitore, di dimensioni adeguate e di aspetto piacevole, munito di cinque grossi pulsanti colorati retro-illuminati da LED secondo una sequenza casuale impartita da un circuito elettronico comandato da un microcontrollore. La sequenza deve essere replicata dall'operatore premendo i pulsanti che saranno illuminati dai LED e contemporaneamente emetteranno una distinta nota musicale.