DIMENSIONE DELLE VENDITE

Il mercato potenziale, vista l'utilità del nostro prodotto,
risulta essere molto vasto, considerato che le automobili circolanti in Italia
(dato riferito all'anno 2009)
sono oltre 36 milioni e gli autocarri oltre 4 milioni e 700 mila.

Le automobili circolanti in Europa sono oltre 350 molioni e
gli autocarri circa 30 milioni.
Tutti questi veicoli (escluso un esiguo numero di auto di nuova generazione)
sono sprovviste di un dispositivo simile o paragonabile al nostro.

In Europa gli incidenti stradali sono una delle prime cause di morte,
con più di 120.000 vittime all'anno.
Questo fenomeno accomuna l'Europa alla gran parte dei paesi occidentali
(si calcolano oltre un milione di morti all'anno sulle strade di tutto il mondo).

La dimensione del mercato potenziale è molto vasta, ma tenendo conto
delle difficoltà iniziali sia di produzione che di distribuzione
riteniamo sia necessaria una ragionevole prudenza.

Suggeriamo di limitare lo sforzo di penetrazione del mercato,
nel primo anno, alla regione Lombardia, più vicina
e relativamente facile da raggiungere.

Nel primo anno stimiamo che potremo vendere circa 5.000 "Helios"
Successivamente, incrementata la produzione potremo estendere
la nostra attività a tutta l'Italia
Nel secondo anno stimiamo che potremo vendere circa 10.000 "Helios"
Poi, a regime, potremo avviare la creazione di una rete di vendita
basata su agenti plurimandatari
Nel terzo anno, rinforzate le vendite ed incrementata
la produzione 15.000 "Helios"