Syllabus

 

Ogni certificazione ha un programma dove si evidenziano gli argomenti e gli obiettivi che s’intendo perseguire. Di seguito sono riportate le programmazioni modulari ed è scaricabile il syllabus di ogni certificazione.













La certificazione EQDL Start


La certificazione EQDL Start è costituita da tre moduli, che portano ad esami di tipo teorico. Il livello dei test è sufficiente per accertare se il candidato ha una conoscenza base in materia di Qualità.

I moduli EQDL Start sono i seguenti:

  1. Modulo 1 – Concetti di base della qualità e della soddisfazione del cliente.

  2. Modulo 2 – La Norma ISO 9000 ed i processi di valutazione.

  3. Modulo 3 – I processi aziendali ed il miglioramento continuo.



La certificazione EQDL Plus


L'EQDL Plus è costituita da tre moduli che portano ad esami di tipo teorico. Il livello dei

test è sufficiente per accertare se il candidato ha una conoscenza in materia di Qualità  da consentirgli l'integrazione delle conoscenze della certificazione EQDL start per ottenere la certificazione EQDL Full.

I moduli EQDL Full sono i seguenti:

  1. Modulo 1 - Contiene i complementi al mod. 1 dell'EQDL Start per completare il mod. 1 ed il mod. 6 dell'EQDL Full.

  2. Modulo 2 - Contiene i complementi al mod. 2 dell'EQDL Start per completare il mod. 2 ed il mod. 5.

  3. Modulo 3 - Contiene i complementi al mod. 3 dell'EQDL Start per completare il mod. 3 ed il mod. 4 dell' EQDL Full.




La certificazione EQDL Full


La certificazione EQDL Full è costituita da sei moduli, che portano ad esami di tipo teorico. Il livello dei test è sufficiente per accertare se il candidato ha una conoscenza base in materia di Qualità.


I moduli EQDL Full sono i seguenti:
 

•Modulo 1 - Concetti di base della Qualità

•Modulo 2 - Norma UNI EN ISO 9001:2000

•Modulo 3 - Approccio per processi e documentazione di sistema

•Modulo 4 - Miglioramento continuo e problem solving

•Modulo 5 - Processi di valutazione: ispezioni di prodotto, verifiche ispettive ed autovalutazione.

•Modulo 6 - Soddisfazione del cliente